Guida Turistica Lecce, Guida Turistica Salento, Guida Turistica Puglia

Guida Turistica Lecce, Guida Turistica Salento, Guida Turistica Puglia
Alla guida del barocco leccese...

domenica 21 luglio 2024

Daniela Bacca, guida turistica Lecce, su Rai Uno nella trasmissione Uno Mattina Estate


Ringrazio la trasmissione "Uno Mattina Estate" di RAI UNO per aver dedicato uno spazio televisivo prezioso ed importante a Lecce, in un luminoso e bellissimo mattino del 19 luglio. ( puntata visibile su RaiPlay)

È stata un'esperienza personale meravigliosa e un' ulteriore occasione di valorizzazione per il territorio. In diretta, ho cercato di trasmettere un " racconto" sintetico ma accattivante su alcune caratteristiche particolari ed uniche di Lecce, la Signora del Barocco.

Ho sentito, fin da subito, la responsabilità di rappresentare non tanto me stessa, ma  soprattutto Lecce, i leccesi e l'identità ed il volto della leccesita'. 

Animata da sentimenti di intensa emozione umana e profonda consapevolezza professionale, ho cercato  di narrare al meglio, in tempi televisivi brevi e nel rispetto ed interesse del pubblico "che ci guarda da casa", con la mia autenticità e spontaneità, sottolineando la Grande Bellezza, il carattere identitario ed il " genius loci" che identifica la mia città gentile e signorile.

Ringrazio la  straordinaria giornalista Ilaria Grillini , che con la sua stupenda eleganza e straordinaria competenza ha cucito con raffinatezza e tenacia il percorso, mettendomi a mio agio ed indirizzandomi con tenace saggezza.

Grazie ai telespettatori, ai turisti, agli amici, a chi ci ha seguito, ed a Tutti proprio Tutti per i tantissimi pensieri di gradimento ed apprezzamento manifestati. Centinaia i messaggi ed i commenti ricevuti, compresi quelli provenienti, in diretta dai conduttori  Alessandro Greco e Greta Mauro:  le vostre parole generose e cariche di stima riempiono il cuore! 

Vi aspetto a Lecce e nel Salento, onorata di poter essere la vostra guida turistica del territorio.  Grazie a quanti continueranno a scegliermi come narratrice dei luoghi in cui vivo ed esercito da sempre.

Daniela Bacca

Contatti: 324 591 8507 / daniela.bacca@libero.it