Guida Turistica Lecce, Guida Turistica Salento, Guida Turistica Puglia

Guida Turistica Lecce, Guida Turistica Salento, Guida Turistica Puglia
Alla guida del barocco leccese...

giovedì 11 dicembre 2014

Itinerario tematico e Visite guidate a Soleto, patria della magia salentina: 14 e 29 dicembre

Segreti e misteri. Enigmi irrisolti.
Luoghi, personaggi, simboli, opere d'arte tra magia e leggenda...


DOMENICA 14 e LUNEDI’ 29 DICEMBRE 2014


"Soleto, segreta e misteriosa": storie incantate, simboli magici, luoghi leggendari" è il singolare itinerario che si svolgerà Domenica 14 e Lunedì 29 Dicembre nel borgo antico della cittadina grika, nota per essere patria di stregoni e fattucchiere.
Le guide PolisTurismo condurranno i visitatori in affascinanti visite guidate che si snodano tra vicoli nascosti ed illustri monumenti, per respirare l'atmosfera di enigmi irrisolti, della leggenda e della magia, della storia e delle credenze popolari tramandate con la pietra ed i racconti locali.
Un'ammaliante "caccia alle streghe", che seguirà il percorso di vicende bizzarre, esoteriche e fantasiose legate ai poteri occulti delle "macare", temutissime maghe soletane, e di Matteo Tafuri, chiamato "stregone" in possesso di un'ampolla con sette spiriti.
Protagonisti del viaggio saranno oltre alla Guglia costruita per arte magica ed i grifoni demoniaci pietrificati, anche minute stradine ricche di segreti arcani e dettagli quasi sconosciuti: dedali e dimore magiche, maschere contro la sfortuna, guardiani della soglia, folletti dispettosi, iscrizioni che evocano il bene e il male, creature mostruose, amuleti contro le negatività, segni sacri e profani.
Tantissime le sorprese durante l'escursione, come l'estrazione di premi in cui sono messi in palio alcuni prodotti tipici della gastronomia soletana.

Incontro: Ore 18.00 presso la “GUGLIA”, in via Raimondello Orsini
Info e prenotazione: 340/4054179 *  347/3797484
Costo: € 4,00 a partecipante (gratuito per i bambini fino a 10 anni)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 
(posti limitatientro  il 13 e 28 dicembre

Nessun commento:

Posta un commento