VISITA GUIDATA insolita in una pittoresca località salentina
PHOTO TOUR dei luoghi più ammalianti e particolari
Santa Maria al Bagno |
Santa Maria al Bagno,
il borgo e la baia jonica della rinascita
segni storici ed ancestrali....
VENERDI' 31 LUGLIO 2015
Incontro: Ore 18.00 presso le "Quattro Colonne"
Tiket/Costo: € 5.00 a partecipante
( gratuito per i bambini fino a 10 anni accompagnati da adulti)
Visite Guidate Daniela Bacca - Guide Puglia PolisTurismo |
Passeggiata narrata alla scoperta di un in’ inedita, affascinante ed inaspettata località marina del Salento. L’itinerario si snoda a SANTA MARIA AL BAGNO, un palcoscenico di storia e natura. Le sue acque cristalline ed i cieli primordiali che accolgono strepitosi e variegati tramonti, accarezzano i passi dell’uomo e le testimonianze del suo tempo.
La visita inizierà dalla spettacolare “oasi” nei pressi della Torre del Fiume, conosciuta come “Quattro Colonne”, particolarissima sentinella del mare, culla di storie cosmopolite e memoria di tradizioni popolari legate alla sorgente d’acqua dolce. Ammireremo da lontano la superba Torre Dell’Alto e ci immergeremo in leggende incredibili legate a storie maledette.
La passeggiata prosegue sul gentile tratto costiero, caratterizzato da pittoresche calette naturali e dalla nota baia sabbiosa che rappresenta un romantico belvedere, e tra i vicoli del paesino per ammirare prospetti di ville e palazzi in stile eclettico, sorti per la villeggiatura estiva, adorni di simboli, dipinti e segni insoliti. Attraverseremo anche alcuni spazi urbani e marini vissuti dagli ebrei che furono ospitati a Santa Maria al Bagno, quando scapparono dai campi di sterminio nazisti. Scopriremo i segni religiosi di Sancta Maria De Balneo come edicole votive, svettanti Croci e Chiese di antica e nuova memoria devozione.
Info e prenotazione: 340/4054179 * 347/ 3797484 pugliatravelservice@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento