Guida Turistica Lecce, Guida Turistica Salento, Guida Turistica Puglia

Guida Turistica Lecce, Guida Turistica Salento, Guida Turistica Puglia
Alla guida del barocco leccese...

martedì 16 aprile 2013

La mia città, la città di Lecce: dal film di Mine Vaganti

"Chi lo sa se questi luoghi avranno memoria di me, se le statue, le facciate delle chiese si ricorderanno il mio nome. Voglio camminare un'ultima volta per queste strade che mi hanno accolto tanti anni fa, quando tutti mi chiamavano "la toscana", voglio vedere le pietre gialle tutta quella luce che ti toglie il respiro, se le strade conserveranno il rumore dei miei passi, la mia città, la città di Lecce la devo salutare prima di partire"
 
 
<< Ho cominciato a frequentare Lecce poco alla volta, mi portavano in giro a vedere dei posti, conoscevo le persone e così ho finito per innamorarmi dei leccesi e della città. (citato in Corriere della sera, 25 maggio 2010) >> Ferzan Özpetek
 

Nessun commento:

Posta un commento